mercoledì 17 dicembre 2008

In rosso

In rosso, acrilico su tela, cm. 60x70, 2009

Ho appena terminato quest'opera, a metà strada tra il figurativo e l'informale, che esporrò sabato a Sambuca di Sicilia, nell'ambito della II Biennale d'arte agrigentina.

10 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Ehi Domenico, il rosso è un colore che mi garba parecchio da un pò di tempo a questa parte.. Sabato di certo ci sarò, però mi sarebbe utile sapere dove sarà la mostra e che orario avrà.
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

davvero molto vissuto...te l'ho detto ke il figurativo s'addice di più al tuo animo...
un bacio
amelie

Cangaceiro ha detto...

Domenico, sono stato oggi alla mostra ma non ti ho beccato. Ho visto dei quadri belli. Del tuo non parlo perchè già mi era piaciuto qui in rete.. Poi dal vivo l'ho apprezzato molto di più. Era bello pure quello di fronte al tuo quasi, quel viso di donna in bianco e nero e anche quello dietro al tuo, quella fantasia cioè con predominanza di giallo, che addirittura sfociava anche nella cornice.
Uvevo poi una curiosità: come mai nel libretto della rassegna, quando si parla di te, non c'è "in rosso" ma c'è "felinità"?
Complimenti davvero e auguri di buone feste!

Anonimo ha detto...

Cangaceiro, grazie per essere venuto, peccato che non ci siamo visti. Sono stato lì fino alle 19:00, forse guardavamo lo stesso quadro...poi la stanchezza e il freddo ha avuto il sopravvento...dal mio paese Sambuca dista circa un'ora e mezza e la strada è schifosissima...non c'è nel catalogo In Rosso ma Felinità perchè il catalogo è dell'edizione precedente, quello di quest'anno sarà disponibile a Gennaio.Ti auguro un Buon Natale e felice Anno Nuovo

Cangaceiro ha detto...

Auguri anche a te Domenico..

Anonimo ha detto...

Uno dei quadri più belli.. di quest'anno!

Anonimo ha detto...

Grazie mio caro webmaster, mio grande amico.

Anonimo ha detto...

Questo acrilico è davvero stupendo...sei un vero artista.


Rino

Anonimo ha detto...

Grazie Rino, sei veramente gentile.

Vele Ivy ha detto...

Questo quadro è bellissimo! Io adoro il rosso e i ritratti di donna, ma a parte queste caratteristiche questo lavoro ha una forza tutta sua... è come se la donna fosse parte integrante dello sfondo, come se ti volesse dire qualcosa da quella bocca così sensuale.