venerdì 23 febbraio 2007

L'attesa

Anche quando i pennelli attendono immobili un gesto dalla mano le loro ombre tracciano sull’anonima tela linee armoniche di invisibili figure vestite di luce in cerchio intorno alla mia anima

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che il tuo modo di comunicare, sia abbastanza interessante. Mettere in discussione sentimenti, emozioni, modi di vedere le cose...
Attraverso la fotofrafia permetti di entrare nel particolare. Le parole lasciono spazio a ogni anima di entrare e dire la sua.
Ogni azione nasce da un pensiero, ogni pensiero da una sensazione, ogni sensazione da un diverso modo di vedere le cose, da un'irreversibile voglia di esprimersi come si vuole e come si può.
Credo che ogni uomo ha dentro di se una sua e particolare anima, ogni anima ha i propri occhi. Chi sa tradurre e far comprendere agli altri quello che la sua ania vede, ha fatto gia una grande cosa. Non so, forse tu, a tuo modo ci riesci.

Ah, grazie per aver inserito il mio indovinello.

Anonimo ha detto...

Qualità innata degli artisti è puntare l'attenzione dovre gli altri passano senza accorgersi...

vincent ha detto...

Ciao Domenico,
ti ringrazio per le chiare istruzioni
Anche se i colori sono un pò più sbiaditi rispetto al quadro e l'immagine non è perfettamente a fuoco, sono riuscito ad inserirla nel blog.
Da quello che esprimi ritengo che l'antenato comune a cui ti riferisci è il grande maestro Pirandello.
Leggere Pirandello è come vedere un quadro di Picasso: tanti punti di vista .........e tanti modi di essere..........
Se ti va di chiacchierare su questi argomenti ti dò il mio indirizzo e-mail vimas2004@libero.it
Ti saluto affettuosamente
Vincent