domenica 13 gennaio 2008

Donna regale

Visione arcaica
di carne ed oro,
idolo inaccessibile
di sangue vivo,
nel gorgo frenetico
di armonia e colore
nasconde
gelosa
i sentimenti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E' la rappresentazione della donna REALE!Sempre i miei complimenti, Letizia

Anonimo ha detto...

Grazie Letizia..si è REALE, perchè ogni donna possiede la sua REGALITA'

Anonimo ha detto...

Ti dico quello che ci vedo?!Ok: una donna un po' brilla in una serata mondana che ha appena posato un bicchiere di bellini. Penso che il suo fidanzato la stia chiamando per invitarla a ballare.

Anonimo ha detto...

Ci vedi bene, ed è proprio questo il bello dell'arte, ognuno in un'opera ci vede quello che vuole e molto(secondo me)dipende dallo stato d'animo del momento...un giorno di questi salgo a Palermo,al teatro Politeama c'è una bella mostra su Giambecchina.

Aspasia F. ha detto...

MI piace l'abbinamento con i versi che trovo molto sensuali... In questa figura femminile vedo la ritrosia, proprio come se si ritraesse da qualcosa o qualcuno...
un salutone grande...

Anonimo ha detto...

é appunto un idolo inaccessibile di carne viva e pertanto in quanto idolo si svela con ritrosia...grazie Adelaide per la visita

Cangaceiro ha detto...

Non impiego molte parole per le tue sempre belle opere Domenico. Non voglio ripetermi.

P.S.
La mostra per Giambecchina c'è ancora? Fin quando ci sarà? L'ingresso è gratuito? Mi piacerebbe molto vederla.. ed essendo già a Palermo volevo approfittarne.

Anonimo ha detto...

La mostra è aperta fino a Giugno nel ridotto del Politeama, è gratuita e vale la pena vederla..è presente La mattanza, capolavoro assoluto dell'artista

Cangaceiro ha detto...

Bene.. allora mi sa che dopo Carnevale mi toccherà fare un salto a questa mostra. Conosco la Mattanza. Ho visto alcune foto e riprese già.

Altra domanda: ho notato che sul blog hai messo un a specie di programma che passa in rassegna alcune immagini dell'Odissea. Come hai fatto?