lunedì 5 novembre 2007

Estemporanea a Villafranca Sicula

Dopo Bivona, Realmonte, San Biagio Platani e Porto Empedocle, anche il comune di Villafranca Sicula possiede una mia opera. Invitato dal maestro Peppe Di Salvo, ho partecipato Sabato 3 Novembre ad una bella estemporanea nel paese di Villafranca, ubicato lungo la valle del Sosio, in uno splendido paesaggio in cui l’ulivo la fa da padrone. Proprio l’ulivo è stato uno dei temi su cui realizzare le opere. Affascinato da questi vasti uliveti che reggono l’economia di tutto il territorio della valle ho dato forma e colore sulla nuda tela ad un ulivo carico di frutti che con le sembianze di una divinità ancestrale, danzando, propizia un ottimo raccolto. Peccato che l’opera non è piaciuta alla giuria che non l’ha reputata degna di premio. Anche se non ho vinto, avere trascorso una giornata in compagnia del simpaticissimo maestro Di Salvo ed avere conosciuto nuovi artisti ha ampiamente appagato una giornata caratterizzata dalla pioggia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh io sono allergica all'ulivo...anche se è uno degli alberi miei preferiti...e questa rappresentazione conferma il mio pensiero. Complimenti!

Cangaceiro ha detto...

Bel quadro. A me piace... anche se mi ricorda i miei 280 ulivi da raccogliere....