lunedì 13 agosto 2007

Ho portato una donna al mare

acrilico su tela, cm. 18x24

Ho portato una donna al mare…bella estemporanea quella di ieri, 12 agosto 2007, a Porto Empedocle (Ag)…oltre a dipingere un quadro da consegnare a fine giornata, bisognava dare all’inizio della manifestazione una piccola opera, precedentemente realizzata, da lasciare come ricordo...ho pensato di dipingere nelle due opere lo stesso soggetto ma con due visioni differenti...infatti...nella piccola tela ho rappresentato una donna in nero che castamente con il suo grande cappello si ripara dai raggi del sole, quel sole che arde il suo Paese, sui monti...mentre nella tela grande la stessa donna, scesa al mare, sulla spiaggia si denuda del nero ed acquista colore. Distesa sull’arenile, con tutto il corpo abbronzato, contempla il mare coperta da un grande cappello di paglia…a fine giornata ho ricevuto in premio un bellissimo cavalletto ed un attestato di merito.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao domenico..come eravamo rimasti t lascio un saluto...solo che volevo mandarti un messaggio/mail piuttosto che un commento..ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao cara Anna, grazie per il saluto...la mia mail è doarte@libero.it

Anonimo ha detto...

la tua arte e il tuo estro sono molto vari e dalle mille sfaccettature, come il tuo essere. sei bello per questo e vorrei che fossi sempre così. non lasciare che il tempo attenui la tua vena anche perchè io vivo in essa. il tuo altro ego

Anonimo ha detto...

ciao domenico, è bellissima questa tela..ora anche il Molise tifa per te..anna del tuo altro ego

Anonimo ha detto...

Salve, sono uno studente di architettura, da un pò di tempo cerco di avvicinare il mondo della cultura al divertimento, organizzando serate in un locale di agrigento, dove il colore delle tele si fonde con la musica,naturalmente cerco artisti della provincia di Ag, vorrei invitarla, se mi onora di una sua risposta la mia e-mail è :arc.h@hotmail.it, Grazie