domenica 28 ottobre 2007

Un sacco..di funghi

La loro bontà
è stata la loro condanna:
meravigliosi funghi
sono pronti
a morire sulla padella.

Settimane di attesa, mille dubbi…Sarà adatto il clima della mia terra??? Bisogna innaffiarli spesso??? Ma un bel giorno, inizialmente timidamente, infine con coraggio, ottimi pleurotus, volgarmente aricchieddri, sono comparsi in tutto il loro splendore dai buchi di un sacco di paglia contenente il prospero micelio. Mi sa che per settimane, nel menù di casa mia, i funghi saranno all’ordine del giorno.

domenica 21 ottobre 2007

Tris a mare

Ieri sera io, Alfonso Di Leto e Daniele Guggino, membri dell’associazione Carpediem-bivona, abbiamo vinto delle coppe prestigiosissime nella gara di pesca a livello regionale, specialità Surf Casting, organizzata dal CSS di Agrigento, svoltasi sul litorale di Piana Grande (Ribera). Su un totale di 117 concorrenti professionisti del Surf Casting e campioni dalla fama rinomata, distribuiti in dodici settori, io mi sono classificato al primo posto nel mio settore, mentre Alfonso ha conquistato un secondo posto nel proprio.
Alla fine della gara nella classifica generale, ci siamo posizionati, rispettivamente, al dodicesimo e tredicesimo posto. Un premio ha ricevuto anche Daniele Guggino, il più piccolo partecipante della gara.

lunedì 15 ottobre 2007

questo blog aderisce al Blog Action Day

Che cos’è il Blog Action Day?
Il 15 ottobre, i blogger si uniranno per focalizzare l'attenzione di ognuno su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente. Ogni blogger scriverà un articolo sull'ambiente, in modo del tutto personale e collegato all'argomento del suo blog. Il nostro scopo è far parlare tutti di come costruire un futuro migliore.
Io ho pensato di dedicare un post ai luoghi del mio paese miseramente macchiati di nero.
Il timido ciclamino
destatosi dal sonno estivo,
mesto,
china il capo
di fronte alle ferite
provocate da mani
meschine